Ekornes apre uno stabilimento di produzione di divani negli Stati Uniti

PostedOn Ekornes apre uno stabilimento di produzione di divani negli Stati Uniti

La scorsa settimana, Ekornes ha organizzato una giornata porte aperte per inaugurare ufficialmente questo nuovo stabilimento. Si trova a Morganton, Carolina del Nord.

La scorsa settimana, Ekornes ha organizzato una giornata porte aperte per inaugurare ufficialmente questo nuovo stabilimento. Si trova a Morganton, Carolina del Nord. Consentirà di migliorare il servizio apportato alla rete di rivenditori dell’America del Nord, consentendo loro tempi di consegna più rapidi per i divani Stressless®. I componenti del divano saranno fabbricati in Norvegia, quindi spediti nel nuovo stabilimento americano per il montaggio e la cucitura.

Lo stabilimento di Morganton è un evento molto importante per il gruppo Ekornes poiché si tratta della prima unità di produzione insediata fuori dalla Norvegia. Il gruppo Ekornes possiede 6 stabilimenti in Norvegia e l’insediamento di un altro stabilimento in Carolina del Nord è stato deciso per consentire tempi di consegna più brevi per i divani Stressless® negli USA.  Ekornes garantisce già tempi di consegna più rapidi per le poltrone Stressless® perché uno stock dei modelli più venduti è disponibile a Somerset, New Jersey.

Ekornes ha scelto la Carolina del Nord per via della sua antica tradizione nel campo della produzione di mobili. Durante il suo discorso di inaugurazione, il responsabile finanziario del gruppo Ekornes, Robert Svendsen, ha fatto un parallelo tra la regione di Sunmore (Norvegia) in cui Ekornes possiede 5 dei 6 stabilimenti del gruppo e la Caroina del Nord: «avete una tradizione, avete la cultura, avete il know-how».

11 dipendenti seguiranno una formazione a gennaio. Ekornes spera di avere almeno 40 dipendenti entro la fine dell’anno. Questa formazione dovrebbe durare 6 o 8 mesi. Il Gruppo Ekornes  dà grande importanza a far sì che il personale esistente riceva una buona formazione prima di assumere altri dipendenti.