Ekornes partecipa al progetto anticarbonio

PostedOn Ekornes partecipa al progetto anticarbonio

Quest’anno, il Gruppo Ekornes ha risposto per la prima volta al sondaggio del «Carbon disclosure project *» (CDP). Tra le aziende norvegesi consultate, soltanto Norske Skog, Storebrand e il gruppo Ekornes figurano tra le 25 prime aziende classificate.
Quest’anno, il Gruppo Ekornes ha risposto per la prima volta al sondaggio del «Carbon disclosure project *» (CDP). Tra le aziende norvegesi consultate, soltanto Norske Skog, Storebrand e il gruppo Ekornes figurano tra le 25 prime aziende classificate. Questa classifica annua è stata ideata per aiutare gli investitori che prendono in considerazione gli aspetti ambientali nelle loro decisioni. Il Gruppo Ekornes è stato classificato al 23° posto delle aziende nordiche esaminate. Ha ricevuto un totale di 80 punti per il suo rapporto sul clima. La media era di 64 punti. Il rapporto completo è disponibile in inglese, cliccando qui.

L’organismo CDP consulta circa 6000 aziende tra le più importanti nelmodo sulla loro strategia riguardo al clima, alle emissioni di gas all’utilizzo di energia, 260 delle quali nei paesi nordici. Quest’anno hanno risposto 143 aziende, 25 delle quali situate in Norvegia.
* progetto anticarbonio