Ci prendiamo cura della terra.

In Ekornes, impegnarsi per un mondo più verde è molto di più di una semplice richiesta. È un modo di vivere che si spinge ben oltre la causa che difendiamo, perché rispettare l'ambiente significa apprezzare il nostro patrimonio e preservare la nostra cultura di norvegesi.

La bellissima terra che abbiamo la fortuna di chiamare casa offre un'immagine del duro lavoro e della storia di coloro che vennero secoli prima di noi. Il nostro legame storico con la terra e il mare offre a tutti noi una ragione in più per preservare le acque cristalline dei fiordi, che i nostri antenati navigarono, e per conservare la bellezza maestosa delle montagne e della terra intorno a cui le nostre famiglie hanno costruito la loro esistenza. Senza questo territorio regale, non saremmo quello che siamo.

Preservare l'ambiente non solo tutela il nostro passato ma ci spiana la strada anche per il futuro, un futuro che merita la stessa bellezza che ci è stata offerta. Assicurare la qualità della vita per le generazioni future è il culmine di piccoli lavori e cambiamenti che concorrono quotidianamente a mantenere un ambiente salutare.

Il nostro legame storico con la terra e il mare offre a tutti noi una ragione in più per preservare le acque cristalline dei fiordi, che i nostri antenati navigarono, e per conservare la bellezza maestosa delle montagne e della terra intorno a cui le nostre famiglie hanno costruito la loro esistenza. Il responsabile Corporate Social Responsibility, Børge Johansen, afferma che i nostri sforzi quotidiani sono ciò che fanno dei prodotti Ekornes articoli di qualità.

In Ekornes, gli sforzi che compiamo ogni giorno non nascono dalla necessità di semplificare un processo o ridurre un costo ma perché agiamo nel miglior interesse delle persone a cui teniamo, familiari, amici, connazionali e clienti Ekornes.

Riutilizziamo i nostri materiali per scopi pratici come quello di ridurre la necessità di risorse aggiuntive, risorse che potrebbero essere destinate a un uso migliore. Anziché trasferire gli scarti nelle discariche, li ricicliamo per soddisfare le nostre esigenze. Pensiamo, ad esempio, al bellissimo faggio europeo impiegato per le basi delle poltrone Stressless. I trucioli di legno in eccesso vengono raccolti e bruciati per produrre il calore utilizzato nei nostri stabilimenti. Questo consente di ridurre le esigenze energetiche e di proteggere le foreste che ci circondano. Oppure le pelli di scarto, utilizzate per divani e poltrone, raccolte e vendute ad aziende per creare prodotti più piccoli cosicché nulla vada sprecato.

Si ricercano e acquistano materiali ecologici e vengono selezionate vernici e lacche a base di acqua. È un modo di vivere che si spinge ben oltre la causa che difendiamo, perché rispettare l'ambiente significa apprezzare il nostro patrimonio e preservare la nostra cultura di norvegesi.

I nostri ingegneri elaborano processi complessi per assicurare la sicurezza dei nostri dipendenti e della nostra terra. Ci avvaliamo di processi intensivi, come lo sgrassaggio dell'acciaio a circuito chiuso, per costruire basi metalliche, cosa che ci consente di evitare di produrre emissioni nocive nell'aria e nei fiordi. Implementiamo nuove pratiche e processi per proteggere la salute dei nostri dipendenti e la pulizia delle nostre acque.

Si ricercano e acquistano materiali ecologici e vengono selezionate vernici e lacche a base di acqua. Vengono utilizzati solo materiali di altissima qualità. Il nostro obiettivo è quello di costruire un prodotto con la minima impronta ecologica, che duri per decenni. I nostri sforzi quotidiani sono ciò che fanno dei prodotti Ekornes articoli di qualità. Vi offriamo mobili che durano nel tempo, così anche voi potete offrire il vostro contributo a favore del pianeta.