Differenziarci.

I mobili devono essere comodi, belli, funzionali e anche intelligenti. Creare mobili che comprendano le esigenze singolari del corpo umano è diventata la nostra mission. Con 80 anni di esperienza e dedizione siamo diventati esperti di questa scienza e tendiamo costantemente a creare mobili che superino le aspettative in termini di comfort e funzionalità.

Non c'è niente di meglio di un supporto affidabile per garantire una seduta ottimale. Il nostro distintivo sistema Plus™, uno scheletro funzionale di molle, interpreta i movimenti del corpo appena si cambia posizione per offrire un maggior rinforzo lombare. Sdraiatevi sulla vostra poltrona reclinabile e sentirete la spina dorsale scivolare giù dalla poltrona pur continuando a essere completamente supportata. Avvertirete anche la singolare funzione poggiatesta continuare a sollevarvi la testa per offrirvi una curvatura del corpo ottimale all'insegna del massimo relax. Una semplice regolazione rilascia il poggiatesta in una posizione comoda e piana, ideale per un riposino. Ora potete mantenere l'inclinazione ottimale del collo per ottenere il massimo in termini di lettura, conversazione o sonno, il tutto con naturalezza e senza sforzo.

Rileva il peso e la forma del corpo per regolarvisi rendendo l'inclinazione naturale e adattabile alla postura. La fabbrica Ekornes a Sykkylven

Un movimento in piena libertà è la chiave del vero comfort. Il sistema di scorrimento Stressless® rileva il peso e la forma del vostro corpo per regolarvisi, rendendo la reclinazione naturale e adattabile alla postura, non conformandosi quindi a nessuna posizione reclinabile preimpostata come la maggior parte delle poltrone reclinabili. È altrettanto importante essere in grado di muoversi dentro e fuori dalla poltrona. La nostra singolare base girevole rende possibile una rotazione di 360 gradi, consentendo un movimento ampio e articolato. Sperimentate come una semplice spinta del piede possa farvi ritornare nella vostra posizione reclinabile perfetta e come la trasformazione in poltrona avvenga senza alcuno sforzo. Siamo esperti di relax per cui abbiamo reso il movimento intuitivo.

L'interazione del corpo con una poltrona è fondamentale per sperimentare una seduta ottimale, il che significa che dovremmo essere in grado di sederci in profondità, non in cima. La tecnologia Comfort-Zones™ vi consente di fare tutto questo. La schiuma viene modellata direttamente sul telaio in acciaio dotato di sacche d'aria perforate che vi permettono di sprofondare interamente nella seduta, creando un'esperienza più rilassante. Un secondo strato di schiuma è disposto sopra per creare una seduta quanto più comoda e ventilata possibile. Queste caratteristiche insieme rendono le poltrone reclinabili Stressless incomparabili in termini di comfort e adattabilità.

La nostra singolare base girevole rende possibile una rotazione di 360 gradi, consentendo un movimento ampio e articolato. Appoggiatevi sulla seduta lunga o sdraiatevi sul divano e sperimentate il modo in cui questo sistema controlla l'inclinazione della seduta per adattarsi alla postura più rilassata del corpo.

Le poltrone reclinabili Stressless non sono certamente gli unici pezzi di questi arredi degni di nota a essere in grado di rilevare i movimenti del corpo. I nostri divani Stressless, ad esempio, sono dotati della funzione Ergo Adapt® che consente all'arredo di adattarsi alla vostra posizione di seduta. Appoggiatevi sulla seduta lunga o sdraiatevi sul divano e sperimentate il modo in cui questo sistema controlla l'inclinazione della seduta per adattarsi alla postura più rilassata del corpo.

Sedersi in un arredo Stressless è un'esperienza talmente rilassante che può essere difficile indicare con esattezza quale funzione offra comfort naturale. Sia che si tratti dell'unico sistema di molle che si adatta alla curva della schiena, del movimento senza sforzo consentito in ogni direzione o della schiuma inventiva che culla il corpo, è chiaro che il nostro sistema completo in termini di comfort è stato progettato pensando a voi.