Il comfort prende forma.

Ingegneria illuminata, previsioni delle tendenze ed esperienza settoriale sono il segreto per creare quegli arredi di lusso che le persone sono orgogliose di avere. In veste di "Innovatori del comfort" conosciamo perfettamente le esigenze del corpo umano in termini di comfort e continuiamo a svilupparne la tecnologia più bella e intuitiva.

Ci siamo conquistati questo titolo con 80 anni di esperienza nel settore. Dallo sviluppo di pezzi classici alla previsione delle tendenze volta a trovare il prossimo design accattivante, sappiamo veramente cogliere l'essenza che rende i mobili parte di uno stile di vita.

Tale innovazione ha alimentato lo sviluppo delle nostre ultime collezioni con un nuovo approccio allo stile Stressless (Stressless City e Stressless Metro) che mostra la nostra comprensione delle tendenze del design globale. Queste collezioni sono un esempio degli standard a cui i nostri mobili rimangono fedeli e del motivo per cui il processo di sviluppo dei nostri prodotti, sebbene di vaste proporzioni, sia fondamentale per la progettazione dei nostri eleganti arredi che comprendono le singolari preferenze del corpo umano in termini di comfort.

Crediamo che una grande idea possa scaturire da qualunque luogo e, pertanto, invitiamo i nostri dipendenti a essere parte di un'azienda che crea. Un bellissimo abito da sera che sfila su una passerella di Milano può influenzare un nuovo colore di pelle o tessuto.

Partiamo con i nostri esperti ingegneri del comfort che diventano studenti di stile. Per sviluppare mobili straordinari, essi traggono ispirazione da tutti i tipi di design, dalla moda al colore, dalla tecnologia all'architettura. Il segreto di questo spirito innovativo è comprendere come queste tendenze influenzino il nostro stile di vita. Un bellissimo abito da sera che sfila su una passerella di Milano può influenzare un nuovo colore di pelle o tessuto. Un nuovo stile di arredamento può trasformare completamente il design di un divano. L'architettura di un ponte può modificare il modo di ideare la curva di una nuova linea di arredi. La consapevolezza e l'apertura costante nei confronti di queste tendenze rendono i nostri design molto più distintivi di qualunque cosa semplicemente concepita in fabbrica.

Crediamo che una grande idea possa scaturire da qualunque luogo e, pertanto, invitiamo i nostri dipendenti a essere parte di un'azienda che crea. Disponendo di designer esclusivi Ekornes, possiamo garantire che i nostri dipendenti sono fedeli alla nostra mission e sviluppano progetti interamente nostri. Ma come possiamo assicurarci il successo dei nostri progetti?

Il processo di progettazione dipende interamente dall'approvazione del nostro comitato prodotti, un gruppo costituito da responsabili, dirigenti di marketing e sviluppatori di prodotto. Il comitato prodotti garantisce che ogni pezzo lanciato sul mercato è degno del nome Stressless. Quindici designer full-time e sviluppatori di prodotto lavorano per creare gli arredi più accattivanti e comodi del settore in termini di funzionalità. Si parte con circa 500 idee progettuali per poi ridurre il gruppo a 100-200 prodotti da sottoporre all'attenzione del comitato. Dopo tre turni di revisioni e feedback da parte del comitato, da uno a dieci progetti passano alla fase successiva che riguarda l'ulteriore sviluppo del prototipo, processo questo che può durare fino a quattro anni.

La poltrona Stressless originale del 1971 è motivo di ispirazione per alcuni dei nuovi modelli di oggi. Il comitato prodotti garantisce che ogni pezzo lanciato sul mercato è degno del nome Stressless.

Come potete immaginare, tale processo è molto difficile per tutte le persone coinvolte, ma viene gestito nel miglior interesse del cliente. Numerosi bellissimi design non si fanno mai strada sul mercato, ma la nostra comprensione di tendenze, comfort e design garantisce che quelli che trovano spazio sono i migliori, qualcosa che si può sperimentare in toto solo dopo aver testato personalmente una poltrona.

Quando ci si siede su una poltrona Stressless, ci si sente subito in contatto con l'eccezionale patrimonio della nostra azienda e con il processo di progettazione. I nostri prodotti sono molto di più di semplici arredi, sono veri e propri investimenti per la casa, investimenti che puntano sul comfort. Provate a sdraiarvi su una poltrona reclinabile Stressless e sperimenterete l'unicità di questo arredo, una sensazione di sostegno senza il minimo sforzo. Sentite come il sistema Plus™ abbraccia schiena e collo e come il sistema di scorrimento Stressless interpreta il corpo per capire il vostro livello ottimale di comfort. Ogni aspetto dei nostri mobili si combina con coesione, rendendo potente il nome Stressless.

Per noi, questo livello di design è semplicemente il nostro standard. La nostra mission è quella di sviluppare le sedute più comode del mondo e per farlo siamo sempre un passo avanti. Attualmente, ci stiamo occupando della progettazione per il 2015 e oltre. L'anticipazione delle tendenze e la spinta innovativa che ci contraddistingue ci consentono di continuare ad apprendere e creare mobili bellissimi che durano una vita.