Migliorare.

Sotto la superficie di pelle flessibile e tessuto accogliente si cela un vero e proprio genio dell'ingegneria. Dai set di molle sfaccettate alla schiuma che contorna il corpo, ogni aspetto che confluisce in un arredo Stressless viene deliberatamente assemblato per realizzare una seduta incomparabile. Comprendere la scienza del comfort e del movimento è qualcosa che ha alimentato il nostro spirito innovativo e il desiderio di progettare i mobili più comodi e unici al mondo.

A partire da un nucleo costruito con rigido faggio europeo, i falegnami creano robuste basi con curve eleganti e con il nostro distintivo anello girevole. Il legno viene poi colorato alla perfezione e ispezionato per eliminarne i difetti.

I falegnami creano basi robuste con curve eleganti e il nostro distintivo anello girevole. I robot costruiscono abilmente parti specifiche degli arredi.

In cima a questa solida base è collocato un complesso sistema di molle, schiuma e una barra in acciaio continua che supporta l'intera struttura. La disposizione intricata delle molle include una flessibile molla lombare, il non plus ultra del sistema Plus™, che tiene delicatamente schiena, collo e testa per un supporto ottimale in qualunque posizione reclinabile. La base dotata di singola barra in acciaio viene creata con un singolare processo di piegatura a freddo. Tale processo è più difficile ma rende il prodotto più resistente.

Successivamente, disponiamo la schiuma a strati per creare una seduta più morbida e che si adatti quanto più possibile alle diverse esigenze posturali. La nostra schiuma Comfort-Zones™ è modellata direttamente sopra la base di acciaio dotata di fori che garantiscono sacche d'aria identiche. Tale consistenza garantisce la ventilazione della schiuma e un'imbottitura di lunga durata. Altri due strati di schiuma vengono disposti sopra per assicurare che la seduta sia protetta e completamente funzionale.

La base dotata di singola barra in acciaio viene creata con un singolare processo di piegatura a freddo. Il faggio europeo viene impiegato per tutte le nostre parti in legno.

La pelle pieno fiore viene ampiamente testata per verificarne consistenza, resistenza ed elasticità. Queste pelli, provenienti dalle migliori concerie del mondo, vengono poi tagliate, utilizzate sopra la schiuma e cucite dalle nostre sarte.

Una volta che i robot hanno abilmente costruito ogni parte dell'arredo, ciascuna sezione viene assemblata manualmente, completando il processo con un'ispezione articolata che garantisce prodotti della massima qualità. Si tratta in poche parole di un ulteriore livello di dedizione necessaria per creare i mobili più intelligenti e comodi del mondo.

Dalla nostra fabbrica alle vostre case, questi arredi sono stati sviluppati con un sistema ingegneristico illuminato per fare in modo che la nostra nuovissima poltrona diventi il vostro pezzo preferito.